You are here
News 

Yamato Video: cover-art e data d’uscita per il Dragon Ball Z DVD BOX 2 “New Edition”

Seguendo la recente conferma per il BOX 1, tramite la scheda prodotto su Amazon Italia la Yamato Video svela la cover-art e la data d’uscita per il BOX 2 della linea DVD “New Edition” della serie animata di Dragon Ball Z; parte della nuova collana in DVD prodotta da Yamato Video e Koch Media.

La linea di Dragon Ball Z verrà divisa in più uscite che andranno a coprire i 291 episodi originali editi Merak Film (Mediaset) con audio italiano e giapponese sottotitolato. Il BOX 2 è previsto in uscita il 22 Giugno 2017 e comprenderà in 11 dischi gli episodi 61 – 120, corrispondenti al clou dell’Arco di Freezer e all’Arco di Garlic Jr., con un primissimo accenno all’Arco degli Androidi.
Ogni uscita allegherà come extra le sigle TV italiane e un booklet esplicativo a colori con alcuni bozzetti preparatori, le schede personaggi e la guida delle puntate comprese. Il Box 1 prevede 10 DVD che copriranno gli episodi 1 – 60, corrispondenti all’inizio della serie fino ai primi passi dell’Arco di Freezer. Vediamo l’attuale scheda prodotto:

 

DRAGON BALL Z NEW EDITION BOX 2

DATA D’USCITA 22 Giugno 2017
PREZZO 39,90 €
SUPPORTO 11 DVD – Episodi 61 – 120 in 4:3
AUDIO Italiano 1.0 – Giapponese 1.0
SOTTOTITOLI Italiano
ACQUISTA ONLINE
Amazon Italia Yamato Video


La serie animata di Dragon Ball Z si compone di 291 episodi. Fu importata la prima volta in Italia nel 2000 sotto la licenza Mediaset, che cambiò il nome in “What’s My Destiny Dragon Ball” e gestì una trasmissione a ritmi altalenanti che si concluse il 4 Aprile 2001. Il successo tra il pubblico fu tale da portare non solo ad una ristampa del manga da parte della Star Comics, ma anche ad una ciclica serie di repliche televisive che, seppur con qualche interruzione, si sono alternate fino al 2015, proseguendo su Italia 1 o spostandosi su canali a pagamento come Hiro e pubblici come Boing e Italia 2.
La distribuzione in VHS debuttò nel 1998 sotto il nome DeAgostini; serie che anticipò la messa in onda su Italia 1 per promuovere l’allora trasmissione della prima serie su JuniorTV. Il formato DVD arrivò per la prima volta nel 2003 grazie alla licenza Yamato Video, con una collana portata poi in edicola dalla DeAgostini nel 2006 col nome di Dragon Ball Z DVD Collection e in seguito riproposta nel 2009-2010 dalla stessa Yamato Video in 15 Box. Nel 2012 seguì la Deluxe Edition, una linea in tiratura limitata che condivide buona parte dei contenuti offerti dall’attuale New Edition.

 

Fonte:

AMAZON ITALIA

Related posts

3 thoughts on “Yamato Video: cover-art e data d’uscita per il Dragon Ball Z DVD BOX 2 “New Edition”

  1. Tapion82

    Ma io che ho la deluxe edition cosa trovo in più in questa edizione?

    1. Shiku

      Sinceramente, quasi nulla. E’ un’edizione creata principalmente per chi non ha acquistato la Deluxe Edition o per chi non è proprio in possesso di una raccolta di DB in home video. L’unica differenza che intercorre tra Deluxe e New è che la Deluxe fu prodotta in tiratura limitata, mentre la New ha una produzione più ampia.

  2. Diego_96

    WOW il primo commento su questo nuovo straordinario sito.
    Questi cofanetti li aquisterò sicuramente,non essendo riuscito a reperire in tempo gli ormai introvabili cofanetti “Neri” Deluxe Edizione Limitata sempre della Yamato Video.

Leave a Comment