You are here
News 

[Pesce d’Aprile] Dragon Ball Super: arriva l’Arco narrativo Survival Aziendale!

Il sito ufficiale della serie “Dragon Ball Super” non manca all’appello del Pesce d’Aprile. Per omaggiare la giornata degli scherzi, il portale giapponese ha annunciato l’arrivo di un inedito Arco narrativo: Survival Aziendale! La nuova avventura porterà i guerrieri Z del mondo del lavoro, come giovani dipendenti che dovranno affrontare con impegno e grinta la vita aziendale… ad ogni costo!

 

Storia:

Nel pieno di una crisi economica su scala universale che pare colpisca una volta ogni 100 anni, il ragazzo di campagna Son Goku è riuscito a trovare miracolosamente un impiego!

Tuttavia, ad attenderlo c’è la dura realtà: non si può aspettare che un lavoro venga affidato, ma naturalmente bisogna anche saperselo guadagnare!

Come se non bastasse, non mancheranno scontri tra fazioni divergenti interne alla ditta e rischi di sovversione dei vertici dell’azienda. Non perdetevi le nuove avventure di Goku e i suoi colleghi, che si impegneranno a condurre la loro dura e divertente vita lavorativa!!

 

 

 

 

   
 
SON GOKU
neoassunto dell’azienda
commerciale DB;
 
VEGETA
neoassunto dell’azienda
commerciale DB;
 
CRILIN
neoassunto dell’azienda
commerciale DB;

 

   
 
GOHAN
capoufficio dell’azienda
commerciale DB;
 
PICCOLO
caporeparto delle Risorse
Umane dell’azienda
commerciale DB;
 
MUTEN
responsabile dell’azienda
commerciale DB;

 

 
BU
impiegato al Servizio
Informativo dell’azienda
commerciale DB;
 
TENSHINHAN
caporeparto delle Pubbliche
Relazioni dell’azienda
commerciale DB;
 
GRAN SACERDOTE
direttore dell’azienda
commerciale DB;

 

 
ZEN’OH
presidente dell’azienda
commerciale DB;
 
N. 17
impiegato alla Gero Corporation
(partner commerciale
dell’azienda DB)
 
N. 18
impiegato alla Gero Corporation
(partner commerciale
dell’azienda DB)

 

La parodia nasce come messaggio d’incoraggiamento ai giovani impiegati giapponesi. L’ingresso nel mondo del lavoro definisce l’individuo come membro attivo della società, di conseguenza è una fase molto importante e sentita in Giappone.

L’immagine che fa da locandina al fantomatico nuovo Arco Narrativo e il nome stesso sono una versione modificata dell’artwork originale e del nome dell’ora in corso Survival Universale, quinto Arco Narrativo di Super. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione richiama tutti i 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti dagli Dei della Distruzione dei singoli. L’evento, però, nasconde un terribile esito: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.

 

Fonte:
[SITO UFFICIALE DB SUPER]

Related posts

Leave a Comment