You are here
News 

DB Xenoverse 2: disponibile l’edizione Nintendo Switch in Italia

E’ ufficialmente disponibile da oggi 22 Settembre 2017 in tutti i rivenditori in Italia l’edizione Nintendo Switch del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2”. Atteso seguito del primo Xenoverse, distribuito globalmente a inizio 2015, il titolo riporta i giocatori a vestire gli abiti dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al servizio della Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di proteggere e preservare il normale corso della storia di Dragon Ball. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti nuovamente minacciata: Towa è sopravvissuta ed è tornata con un esercito di guerrieri controllati ben più potenti di prima, tra le cui fila si sono aggiunti anche i temibili nemici dei film e degli special della serie. Per riportare tutto alla normalità, dovrete creare un nuovo Pattugliatore che possa seguire le eroiche gesta del vostro precedente eroe, e affiancarvi ancora una volta ai Guerrieri Z del passato per rivivere una storia profondamente diversa dal DB che conosciamo.

MODALITA’ DI GIOCO

Come il suo predecessore, Xenoverse 2 viene sviluppato da Dimps sul classico formato action-picchiaduro, con un leggero accenno RPG ispirato all’ormai chiuso Dragon Ball Online, da cui riprende parti della trama e dell’Editor Personaggi. Il comparto di gioco ripropone a grandi linee gli stessi contenuti di Xenoverse 1, andando però ad ampliare e perfezionare le diverse Modalità Secondarie:

MISSIONI PARALLELE
Modalità originale di Xenoverse 1, permette ai giocatori di vivere una serie di side-quest con trame fedeli alla serie originale o what-if creati appositamente. Possono essere superate in singolo, al fianco della CPU o di altri giocatori.

MODALITA’ ONLINE VS
La classifica modalità Versus di ogni gioco: sfide offline contro la CPU e sfide online contro altri giocatori connessi. Compreso è anche l’evento PVP del Torneo Tenkaichi, la forma “competitiva” della Modalità.

MISSIONI ESPERTO
Inedita introduzione. Missioni Parallele a difficoltà Estrema che richiedono la collaborazione di ben sei Pattugliatori del Tempo per essere superate. Possono essere affrontate in singolo al fianco della CPU o con altri cinque giocatori connessi.

RAID BOSS
Versione alternativa delle Missioni Esperto. Eventi online a tempo in cui i giocatori devono affrontare una Missione Esperto al fianco di altri giocatori per sconfiggere un Boss per 99 livelli, accumulando così punteggio che decreterà la propria posizione in classifica ed un totale di Danno Inferto a seconda del quale si verrà ricompensati con specifici bonus.

Centro di questa seconda avventura è la hub Conton City, una vera e propria città ben sette volte più grande della precedente Tokitoki City. Qui potete muovere i vostri primi passi come Pattugliatori, avere accesso a tutte le reception per le singole Modalità, ai negozi utili per recuperare oggetti e attrezzatura per superare le diverse sfide che vi attendono, e soprattutto interagire con i personaggi utili della storia e con altri giocatori; con questi ultimi anche grazie anche alle nuove Opzioni di Squadra ed emote utilizzabili.

ESCLUSIVE DEL FORMATO SWITCH

L’edizione Switch è graficamente e negli stessi contenuti una perfetta riproduzione dell’originale versione PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. Tuttavia, il formato stesso della console permette ai giocatori di sfruttare i suoi Joy-Con laterali e usufruire esclusivamente di:

Co-op locale fino a 6 giocatori;
Come da nome, potranno giocare insieme in locale fino a 6 giocatori.

Co-op per due giocatori in locale tramite una sola Swtich:
I Joy-Con del Nintendo Switch sono formati da due Pad laterali. Ogni Pad potrà essere usato da un giocatore, permettendo così la co-op locale per due utenti dallo stesso Switch.

Il Motion Control per lanciare gli Attacchi Energetici:
I Joy-Con sono dotati di un sensore Motion Control; un sensore che legge i movimenti del Pad. Grazie ad esso i giocatori potranno innescare determinate mosse solo muovendo il Joy-Con. Per esempio, brandendo il Pad con entrambe le mani sarà possibile lanciare una Kamehameha.

 

DETTAGLI TECNICI

TITOLO ORIGINALE ドラゴンボール ゼノバース2
Doragon Bōru Xenoverse 2
DATA D’USCITA 21-22 Settembre 2017
CONSOLE Nintendo Switch
FORMATO Fisico – Digitale
DIMENSIONI 6,953 GB
PREZZO 59,99 €
AUDIO Giapponese – Inglese
TESTO Italiano
SCHEDA NINTENDO ITALIA

 

Il titolo gira alla risoluzione di 1.600 x 900 in Modalità Docked, ovvero da schermo fisso, e 1.280 x 720 a Modalità Mobile, ovvero dallo schermo della console Switch. Il frame rate sarà a 60 fps nei combattimenti 1 contro 1 e scenderà a 30 fps per gli scontri di gruppo, così da non intaccare l’esperienza di gioco. Le Abilità rimarranno generalmente invariate, fatta eccezione per qualche piccola modifica verta solo a rendere compatibile l’uso dei Joy-Con. Il servizio Online sarà accessibile solo tramite sottoscrizione al servizio Nintendo Switch™ Online.

 

CONTENUTI AGGIUNTIVI

L’edizione italiana di Xenoverse 2 su Switch viene distribuita in solo formato Standard, senza versioni alternative o Collector’s Edition. Fortunatamente, però, quest’edizione non si farà mancare elementi aggiuntivi: un codice per riscattare in anticipo tutti i guerrieri del roster e l’attesissimo pacchetto Legend Patrol.

 

CODICE PER SBLOCCARE I PERSONAGGI DEL ROSTER
Il codice per sbloccare i personaggi del roster è disponibile nel VIP Corner del sito ufficiale Bandai Namco. Questo codice, apparentemente gratuito, permetterà di sbloccare tutti gli 87 guerrieri del gioco base, tra cui figura anche Black Goku, su console esclusivo del Pacchetto Pre-Order Bonus. Nell’offerta non vengono inclusi i guerrieri del DLC. Se non doveste trovare il codice, non preoccupatevi: gli archivi sono ancora in fase di aggiornamento.

PACCHETTO LEGEND PATROL
Così come l’edizione giapponese, l’edizione europea offre esclusivamente un DLC aggiuntivo che introdurrà in Xenoverse 2 la Modalità Storia del primo “Dragon Ball Xenoverse”. Conosciuto in Giappone col nome di pacchetto “Legend Patrol”, sarà disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop per un mese da oggi (possiamo quindi immaginare che dal 22 Ottobre circa il pacchetto sarà elencato a pagamento). Il DLC includerà la sola Modalità Storia dello Xenoverse originale, senza implementare elementi aggiunti come la hub di Tokitoki City.

DLC
I quattro DLC finora usciti su console verranno venduti a parte, elencati tramite il Nintendo eShop come contenuti a pagamento. I pacchetti verranno inclusi man mano nei prossimi giorni.

Nintendo Switch è l’ultima annunciata console Nintendo. Disponibile sul mercato mondiale dal 3 Marzo 2017, la Switch nasce come un ibrido tra una console casalinga e portatile, cercando di unire la classica funzionalità delle console portatili Nintendo con la comodità di una console fissa casalinga con la quale giocare tramite il proprio televisore usando la cosiddetta “Modalità Switch”. La console si divide in uno schermo in alta definizione e due pad laterali, i Joy-Con. Collegando i Joy-Con allo schermo si può utilizzare la console in modalità portatile, mentre estraendo i pad e ed adagiando lo schermo della Switch in una “docking station” collegata alla tv si può passare alla modalità console fissa.

Related posts

Leave a Comment