You are here
News 

DB Xenoverse 2: annunciato il quinto pacchetto di contenuti aggiuntivi

I leak del numero Novembre 2017 del mensile V-Jump, in uscita questo 21 Settembre in Giappone, svelano l’arrivo del quinto pacchetto di contenuti aggiuntivi per il videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2”! Il pacchetto si svilupperà in un DLC a pagamento e in un aggiornamento gratuito, entrambi previsti in uscita quest’Inverno.

DLC #5

. Personaggio giocabile: Dabra;
. Personaggio giocabile: Super Bu (Gohan assorbito);
. Zamasu come Maestro;
. 3 Attacchi;
. & molto altro

Il roster giocabile verrà ampliato con i personaggi di Dabra (Darbula) e Super Bu (Gohan assorbito). La scansione svela che Dabra combatterà con la sua iconica spada e ritroverà nel move-set l’attacco dello sputo pietrificante: se colpito dalla sua saliva, l’avversario verrà – temporaneamente – pietrificato! Super Bu viene introdotto nella forma in cui ha assorbito sia Gotenks che Gohan, quindi il suo move-set offrirà attacchi peculiari dei due guerrieri, come il Super Ghost Kamikaze Attack di Gotenks. Zamasu, invece, farà il suo ingresso a Conton City come Maestro. Da lui potremo imparare tre nuovi Attacchi: l’Onda Divina, la Freccia Divina e il Giudizio Istantaneo (adattamenti provvisori).

 

AGGIORNAMENTO GRATUITO

L’aggiornamento gratuito, purtroppo, viene solo citato. V-Jump conferma la sua presenza nel Quinto Pacchetto, senza però suggerire possibili contenuti. Unica informazione data è che l’aggiornamento sarà “enorme”, lasciando almeno numerose speranze in merito.

SCAN CORTESIA DI ZEKKEN

 

Il Quinto Pacchetto, compreso di DLC e aggiornamento gratuito, sarà distribuito su tutti i sistemi di gioco: PlayStation 4, Xbox One, PC Steam e la prossima in uscita edizione Nintendo Switch. Quanto appena elencato è solo una piccola anteprima di ciò che verrà offerto, quindi non ci resta che attendere l’arrivo di nuovi update!

Per ora, questo annuncio va a confermare gli input dati diverse settimane fa dal sito ufficiale giapponese, che promise l’arrivo di nuovi elementi aggiuntivi per Xenoverse 2. All’inizio della produzione, la Bandai Namco affermò che Xenoverse 2 avrebbe avuto un anno costante di aggiornamenti e supporto; anno che si concluderà nel mese di Ottobre. Con l’uscita del DLC 4 nel mese di Giugno, l’arco di espansioni del Season Pass si è concluso e ormai era diventato pensiero comune che Xenoverse 2 avrebbe continuato semplicemente a organizzare una serie di eventi in-game, come Tornei Tenkaichi tra i giocatori e Raid Boss con i quali accedere a costumi esclusivi. Tuttavia, l’improvviso arrivo della conversione di gioco su Nintendo Switch in Giappone e Occidente in questo Settembre sembra aver cambiato le carte in tavola, dando il via ad un nuovo Arco di evoluzione per Xenoverse 2 e quindi ad un nuovo arco di espansioni per supportare la nuova edizione del titolo Dimps.

今回のDLC4弾をもってシーズンパスは完結致しますが、「ドラゴンボール ゼノバース2」は今後各種イベントはもちろんのこと、ユーザーの皆様に更に楽しんでいただけるよう、また新たな展開を予定しております。

Con la pubblicazione del DLC 4, il Season Pass è ora completo. Tuttavia, Dragon Ball Xenoverse 2 ha in programma “ulteriori sviluppi” / “ulteriori espansioni” e nuovi eventi in futuro, così che gli utenti possano continuare a divertirsi.

Non sappiamo ancora se il Pacchetto di Contenuti n.5 sarà l’unico previsto in questo nuovo Arco o se il futuro riserberà nuove sorprese. E’ una situazione che potremo conoscere solo con l’avanzare delle settimane. Speriamo che l’uscita ufficiale di V-Jump in questo 21 Settembre porti la Bandai Namco a parlare pubblicamente delle proprie intenzioni.

 

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia dal 27 Ottobre 2016 in un formato base, una Deluxe Edition col Season Pass e una Collector’s Edition per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. In Giappone è stato rilasciato il 2 Novembre 2016 negli stessi formati, finora per la sola PlayStation 4. La conversione Nintendo Switch è stata distribuita il 7 Settembre 2017 in Giappone ed è attesa in Italia per il 22 Settembre 2017.

Finora sono stati distribuiti 4 DLC e quattro aggiornamenti gratuiti verti a offrire contenuti a tema con l’Arco di Champa e l’Arco di Mirai Trunks della serie Dragon Ball Super. Gli aggiornamenti gratuiti sono, come da nome, accessibili a tutti i giocatori. I DLC, invece, sono contenuti a pagamento che possono essere acquistati sugli store online del proprio sistema in uso.

 

Scan cortesia di:

ZEKKEN

Related posts

Leave a Comment