You are here
News 

DB Super: trailer d’annuncio e primi input sulla trama dello Special dell’8 Ottobre 2017

Quest’Ottobre 2017, le serie animate di “Dragon Ball Super” e “One Piece” si uniranno in una speciale collaborazione che porterà nella fascia Dream 9 dell’emittente televisiva giapponese FujiTV (ore 9:00 – 10:00 della Domenica Mattina) due Special di un’ora per ciascun franchise. Al primo annuncio le didascalie promozionali, volutamente misteriose, hanno fatto intendere che avrebbe potuto trattarsi di un vero e proprio crossover animato. Tuttavia, come recentemente specificato grazie alla pubblicazione della visual-art dedicata, la collaborazione consisterà unicamente in uno “scambio di slot di trasmissione”, poiché, esclusivamente, per due settimane, One Piece e Dragon Ball occuperanno uno lo slot dell’altro. Vediamo nel dettaglio:

SPECIAL ANIMATO DI UN’ORA

ONE PIECE: 1 Ottobre 2017 – Ore 09:00 – 10:00
DRAGON BALL SUPER: 8 Ottobre 2017 – Ore 09:00 – 10:00

Questa notte, per nostro fuso orario, la Toei Animation ha pubblicato un CM promozionale dedicato. Un primo trailer d’annuncio che va a specificare e dare gli input iniziali riguardo le trame dei due special. Confermando che si tratterà di due storie divise e che quindi non ci sarà nessun collegamento, lo Special di One Piece sarà incentrato sull’ora in corso arco narrativo di Whole Cake Island, mentre lo Special di Dragon Ball Super seguirà l’evoluzione del Torneo del Potere dell’ora in corso Survival Universale. I due Special, infatti, non saranno film a sé, ma un episodio canonico delle rispettive serie animate che, invece di essere lungo i classici 18 – 20 minuti, si prolungherà per ben un’ora. Sarà come avere due episodi in uno!

  Chi vincerà la battaglia “Oltre i Limiti” tra Goku e Jiren dell’Undicesimo Universo?

GOKU: Dragon Ball Super andrà in onda l’8 Ottobre alle ore 9:00

Seppur breve, il promo ci lascia l’input che l’episodio speciale darà il via al crescendo che successivamente porterà il Torneo del Potere al suo apice. La voce narrante, infatti, indica che Goku e Jiren, il Pride Trooper dell’Undicesimo Universo, si sfideranno in una “battaglia oltre i limiti” che va a citare la stessa sigla d’apertura, “Oltre i Limiti X Survivor”. Purtroppo, il video non mostra scene dirette, limitandosi unicamente ad una riproduzione con qualche effetto scenico della già nota Visual-Art del “cambiamento” di Goku. Vedremo finalmente questo cambiamento in azione o scopriremo ciò che porterà Goku a innescare l’evoluzione?

Il produttore Hiroyuki Sakurada viene in nostro aiuto, lasciandoci qualche supposizione in più tramite il commento allegato sul sito ufficiale di Super.

  Si è alzato il sipario sul “Torneo del Potere”, l’evento più importante di tutti i tempi in cui verrà deciso il destino degli Universi! A partire dal mese di Ottobre, la competizione raggiungerà finalmente il suo apice: Goku affronterà direttamente il più forte dei nemici, Jiren! D’ora in poi si susseguiranno grandi battaglie e momenti cruciali per Goku e i suoi compagni! Per inaugurare al meglio questa nuova fase, l’8 Ottobre 2017 andrà in onda “uno Special Autunnale di un’ora” per Dragon Ball Super! Vi attendono sorprendenti, inediti sviluppi, quindi non mancate l’appuntamento!

Inoltre, in occasione del raggiungimento del “Super Climax” di Dragon Ball Super e la ricorrenza del 20° anniversario dell’incredibile fumetto di One Piece, abbiamo realizzato una collaborazione tra i due più grandi anime della Domenica mattina! Una stupenda Visual che unisce simbolicamente le due importanti serie, come se Goku e Luffy (Rufy) fossero pronti a lanciarsi, insieme, in una grande avventura!

COMUNICATO ORIGINALE

  超ワクワクの大冒陜を見逃すな!

Non lasciatevi sfuggire questa grande avventura super entusiasmante!

Lo “Special” di Dragon Ball Super andrà in onda l’8 Ottobre 2017 alle ore 9:00 locali in Giappone, su FujiTV. Durerà un’ora, fino alle 10:00 circa, occupando di conseguenza anche lo slot di One Piece di quella settimana. L’episodio corrisponderà al 109° della serie. Stando alle informazioni attuali, infatti, l’episodio 107 andrà in onda il 17 Settembre, poiché il 10 Settembre avrà spazio l’edizione di Tokyo della maratona tematica “Dragon Ball Run”. Il 1 Ottobre, invece, l’appuntamento salterà perché lo slot di Super sarà occupato dallo Special di One Piece. Premettendo che solo i prossimi palinsesti televisivi potranno comunque confermare o smentire il tutto, ricapitoliamo:

3 Settembre: episodio 106
10 Settembre: pausa per la Dragon Ball Run
17 Settembre: episodio 107
24 Settembre: episodio 108
1 Ottobre: special One Piece
8 Ottobre: special DB Super, aka episodio 109

 

Il profilo Twitter di Dragon Ball Super annuncia una piccola lotteria-contest per la Visual-Art promozionale. Seguendo il profilo Twitter @DB_super2015 e re-tweetando il tweet originale, avrete la possibilità di vincere una copia della stupenda Visual-art (sopra allegata) autografata dalle stesse Masako Nozawa (Goku) e Mayumi Tanaka (Luffy – Crilin in DB). Ci saranno cinque Visual-art autografate, in palio. La scadenza è fissata al 17 Settembre 2017, con estrazione a sorteggio casuale.
Una gigantografia dell’immagine, stando al sito ufficiale di Super, sarà esposta alle stazioni di Seibu-Shinjuku e di Ikebukuro (Tokyo) da oggi 28 Agosto, per una settimana.

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

Survival Universale è il quinto arco narrativo della serie. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere”, un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo; per la precisione, gli 8 Universi posizionatosi ai posti più bassi della classifica del Livello di Giudizio degli Zen’oh, un ranking che elenca i 12 Universi del Mondo in termini di qualità generale, dal migliore al peggiore. Questi 8 Universi verranno rappresentati da 10 guerrieri scelti che si sfideranno in una Battle Royale di appena 48 minuti su di un ring appositamente creato. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: il Torneo è stato creato per permettere agli Zen’oh di distruggere gli Universi ritenuti qualitativamente peggiori. Solo il vincitore verrà risparmiato da tale follia. Quella che attende i Guerrieri Z non sarà quindi una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DB SUPER

Related posts

2 thoughts on “DB Super: trailer d’annuncio e primi input sulla trama dello Special dell’8 Ottobre 2017

  1. edoardo

    Hai proprio ragione infatti c’è scritto dip questa battaglia attendono grandi battaglie per i nostri amici

  2. Diego_96

    Hype smisurato per questo special……ma la vicinanza fa intendere che quella tra Goku e Jiren non sarà l’ultima battaglia del Tormeo…..era previsto come scontro finale….ma l’ep 109 mi sembra troppo presto come episodio finale del torneo

Leave a Comment