You are here
News 

DB Super: sinossi episodio 111 da Weekly Shonen Jump e FujiTV

Il numero 45-2017 del settimanale Weekly Shonen Jump, distribuito questo 9 Ottobre in Giappone, e il sito ufficiale dell’emittente televisiva FujiTV hanno confermato il titolo e pubblicato la sinossi anteprima per l’episodio 111 della serie animata di “Dragon Ball Super“, in onda questo 15 Ottobre 2017.

  第111 話「異次元の極致バトル!ヒットVSジレン!!」
111: Battaglia suprema a livelli estremi*! Hit contro Jiren!!

Hit, il guerriero di punta del Sesto Universo, contro Jiren, il guerriero più forte di tutti!!
Dopo esser finalmente passato all’azione, Jiren, il più potente tra i guerrieri in campo, ha gravemente ferito Goku! Ad affrontarlo direttamente, ora, è Hit, l’infallibile assassino del Sesto Universo.

Goku, questa settimana:
Riuscirà a prendere il pieno controllo dell’ “Ultra Istinto”**?
Goku ha riportato ferite su tutto il corpo in seguito al possente attacco di Jiren! Tuttavia, subito dopo esser finito al tappeto, dentro di sé ha cominciato a risvegliarsi un potere chiamato “Ultra Istinto”!! Cosa potrà mai essere?!

 

 

 

傷つき身動きできない悟空に対峙し不気味に笑うフリーザ。圧倒的な力を誇るジレンに挑むヒット。第6宇宙、第7宇宙のエースが窮地に立たされる!?

Freezer ride di gusto davanti alla scena di Goku a terra, incapace di muoversi a causa delle ferite riportate. Hit si lancia all’attacco contro Jiren, venendo però sopraffatto dalla sua travolgente forza. I guerrieri di punta del Sesto e del Settimo Universo sono stati messi alle corde… Com’è possibile?!

*I jigen (異次元) significa letteralmente “Altra Dimensione”, ma dato il contesto della frase va inteso metaforicamente e non letteralmente. In questo caso, infatti, il termine viene usato per indicare una battaglia ad altissimi livelli, inimmaginabile… “Surreale”, volendo usare la traduzione del simulcast ufficiale inglese. Un gioco di parole ispirato alla particolare tecnica di Hit, ma verto a definire una battaglia che riserverà ricche emozioni.

**Migatte no Goku’i (身勝手の極意) prende la letterale traduzione di Essenza del Corpo Arbitrario / Autonomo, ma se si vuole giocare un po’ con le parole e dargli un senso più diretto al contesto della Tecnica o di Stato può venir adattato anche come Maestria del Movimento Autonomo / Inconscio. I sottotitoli inglesi del simulcast ufficiale hanno preferito riassumere il titolo e limitare il concetto al termine Ultra Instict, ovvero Ultra Istinto. Seppur la traduzione più fedele sarebbe nelle prime due indicazioni fornite in questo paragrafo, Ultra Istinto può essere una valida alternativa. Dopotutto, 極 può venir tradotto come Estremo, Ultra o sinonimi affini. 身勝手 prende il letterale significato di “corpo che agisce da sé”, pertanto è stato inteso come Istinto. Inoltre, “Ultra Istinto” è stato usato anche dallo stesso profilo Twitter ufficiale della Toei Animation.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

L’episodio 111 parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Related posts

Leave a Comment