You are here
News 

DB Super: leak per i titoli, le sinossi e lo staff degli episodi – 99 – 100 – 101 – 102 [SPOILER]

Tramite i thread di discussione giapponesi 2ch sono arrivati nuovi leak riguardanti la serie animata di “Dragon Ball Super”. Le informazioni, stando a quanto affermato dagli utenti del thread, provengono dai leak dei nuovi numeri in uscita delle riviste Animedia e Animage, e indicano i titoli, le sinossi e lo staff di produzione degli episodi 99 – 100 – 101. Per l’episodio 102 non sono presenti né titolo né sinossi, ma sono elencati i nomi dello staff.

 

ATTENZIONE! SPOILER DI SEGUITO
INTERROMPETE LA LETTURA SE NON VOLETE ANTICIPAZIONI

EPISODIO 99 (16 Luglio 2017)
見せつけろ!クリリンの底力!!
Dai il massimo! Il potere nascosto di Crilin!!

SINOSSI 1: Al Torneo del Potere, dove è in ballo la distruzione di ogni Universo partecipante, il Settimo Universo guidato da Son Goku riesce ad avere la meglio su ogni guerriero del Nono Universo, che viene pertanto subito distrutto. I presenti rimangono senza parole, ma lo spettacolo deve continuare. Con la battaglia che imperversa, Crilin affronta Jium del Decimo Universo, ma sembra distratto, preoccupato per N.18…

SINOSSI 2: Al Torneo del Potere, il più grande Torneo di Arti Marziali della storia in cui è in ballo la distruzione degli Universi, Crilin affronta Jium. “Non sono venuto qui per essere carne da macello, ma per rappresentare il Settimo Universo!” urla lanciando tre Kienzan potenziati. Sembra sia giunto il suo momento di gloria, quando…

…………………

Regia: Takahiro Imamura
Sceneggiatura: Yoshitaka Toshio
Storyboard: Masayoshi Nishita
Direttore dell’Animazione: Osamu Ishikawa

EPISODIO 100 (23 Luglio 2017)
大暴れ!目覚め破る狂戦士!!
Furia! Il “Berserker” si risveglia!

SINOSSI 1: La formazione del Settimo Universo perde uno dei suoi punti di forza quando Crilin viene inaspettatamente squalificato. Nel frattempo, Caulifla e Kale del Sesto Universo chiedono a Goku di insegnargli come diventare Super Saiyan Blu. Vedendo Caulifla così presa dall’allenamento per trasformarsi in Super Saiyan, Kale comincia a provare un sentimento d’odio per Goku, e…

SINOSSI 2: Improvvisamente, Kale del Sesto Universo si trasforma e, senza controllo, comincia ad atterrare avversario dopo avversario scatenandosi per il ring, ignorando perfino la voce della sua amica Caulifla. A fermarla è Jiren, che la sconfigge senza proferir parola. Vedendo in prima persona la grandiosa forza di Jiren, Goku non riesce a reprimere il desiderio di sfidarlo.

…………………

Regia: Kazuya Karasawa
Sceneggiatura: King Ryu
Storyboard: Kazuya Karasawa
Direttore dell’Animazione: Yoshitaka Yashima

EPISODIO 101 (30 Luglio 2017)
迫りくる正義の戦士!プライドトルーパーズ!!
Il Guerriero della Giustizia si fa avanti! Pride Troopers!!

…………………

Regia: Makoto Sonoda
Sceneggiatura: Hiroshi Yamaguchi
Storyboard: Kohei Hatano & Kohei Yamamoto
Direttore dell’Animazione: Shuichiro Manabe

EPISODIO 102 (6 Agosto 2017)
– nessun titolo –

…………………

Regia: Masato Mitsuka
Sceneggiatura: Atsuhiro Tomioka
Storyboard: Masato Mitsuka
Direttore dell’Animazione: Koji Nashizawa

Qualche piccola nota. Il termine Potere Nascosto viene indicato con 底力 (Soko Chikara), un termine diverso da “Potenziale”, indicato come 潜在能力 (Senzai Nōryoku). Non parliamo quindi di un Potenziale Nascosto al pari di quello di Gohan, ma semplicemente di quello che potremmo definire un qualche tipo di “carta nascosta” o “un asso nella manica”. Possiamo collegare il potere sopra citato ai Kienzan potenziati o Crilin nasconderà qualche altra sorpresa? Per quanto riguarda il “Berserker”, invece di adattarlo come “folle guerriero”, “guerriero incontrollato” o simile, abbiamo lasciato il termine così come riportato in giapponese: 狂戦士 (Berserker). Dopotutto, nelle passate sinossi e nelle descrizioni del personaggio, Kale è sempre stata definita come Berserker, a definire la natura folle e incontrollata della sua trasformazione.

Vi ricordiamo che i seguenti titoli possono essere soggetti a modifiche parziali o totali. La conferma definitiva arriverà solo dalle sinossi di Weekly Shonen Jump e dagli episodi stessi di Super.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

Gli episodi fanno parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonti:

ドラゴンボール超★373

Related posts

2 thoughts on “DB Super: leak per i titoli, le sinossi e lo staff degli episodi – 99 – 100 – 101 – 102 [SPOILER]

  1. jiren tanta roba sicuramente, credo vinca lui se non sarà goku a trionfare.
    ma crili qualificato perché? molto strano…

  2. Ponzio

    A parte la mia soddisfazione personale nel vedere una versione di Broly (per quanto più “sensata” nelle sue motivazioni, rispetto all’originale) massacrata senza pietà, a me Jiren fa davvero impazzire. Lo adoro, e ancora non ha detto due parole xD

    A tal proposito, la sua scarsa loquacità e il suo rimanere inizialmente da parte, oltre a far sicuramente parte di una strategia di squadra, mi fa pensare che, dietro a questa sua apparenza tanto badass, sia in realtà parecchio timido e sociofobico.
    Sarebbe da Toriyama, e mi farebbe molto ridere xD

Leave a Comment