You are here
News 

DB Super: leak di Animage per i titoli, le sinossi e lo staff degli episodi 111 – 112 – 113 – 114 [SPOILER]

Tramite i thread di discussione giapponesi 5ch (ex 2ch) continuano ad arrivare leak riguardanti la serie animata di “Dragon Ball Super”. In questo aggiornamento le informazioni provengono dal nuovo numero della rivista Animage e vanno a elencare i dettagli per gli episodi 111 – 112 – 113 – 114. Generalmente, andiamo a ricapitolare quanto già svelato ieri dai leak di Animedia, ma non manca qualche piccola inedita indicazione. Specifichiamo che Animage ha pubblicato le sinossi solo per le puntate 111 – 112. Per le 113 e 114 vengono forniti unicamente il titolo e lo staff.

 

ATTENZIONE! SPOILER DI SEGUITO
INTERROMPETE LA LETTURA SE NON VOLETE ANTICIPAZIONI

EPISODIO 111 (15 Ottobre 2017)
「異次元の極致バトル!ヒットVSジレン!!」
Battaglia Estrema a tutt’altro livello*! Hit contro Jiren!!

Hit del Sesto Universo e Jiren dell’Undicesimo Universo si sfidano in combattimento. Tuttavia, seppur Hit sembri riuscire a paralizzare l’avversario con una versione potenziata del Salto Temporale, Jiren riesce a evadere sfruttando il suo portentoso potere. Non appena libero, carica un’onda d’energia sulla sua mano per lanciarla contro Hit.

…………………

Regia: Toshiaka Komura
Sceneggiatura: Atsuhiro Tomioka
Storyboard: Toshiaka Komura
Direttore dell’Animazione: Chihiro Tanaka & Yasuhiro Namatame

EPISODIO 112 (22 Ottobre 2017)
「サイヤ人の誓い!ベジータの覚悟!!」
Il giuramento di un Saiyan! La decisione di Vegeta!!

Il Torneo del Potere comincia ad avvicinarsi alla sua conclusione. Seppur spinto dall’obiettivo di proteggere il Sesto Universo, Cabe sta avendo non poche difficoltà contro i velocissimi placcaggi di Monna del Quarto Universo. Proprio quando sembra ormai prossimo alla sconfitta, però, viene sorprendentemente salvato da Vegeta, che cerca di farlo tornare in sé dicendogli di combattere al massimo se vuole perseguire il suo scopo. [Lett: se vuole essere l’MPV – aka: l’uomo partita]. Poco distante, Freezer osserva con un cenno indispettito…

…………………

Regia: Takao Iwai
Sceneggiatura: Toshio Yoshitaka
Storyboard: Naotoshi Shida
Direttore dell’Animazione: Koji Nashizawa

EPISODIO 113 (29 Ottobre 2017)
「嬉々として!戦闘狂サイヤ人バトル再び!!」
Entusiasmo! Una nuova battaglia dei maniaci del combattimento: i Saiyan!!

Nessuna sinossi. Leggi le anticipazioni di Animedia.

…………………

Regia: Hideki Hiroshima
Sceneggiatura: Yoshifumi Fukushima
Storyboard: Takayuki Tanaka & Yoshitaka Yashima & Kazuya Karasawa
Direttore dell’Animazione: Hirotaka Nii & Masahiro Shimanuki

EPISODIO 114 (5 Novembre 2017)
「鬼気せまる!新たな超戦士の爆誕!!」
Un’orrenda situazione! L’esplosiva nascita di un nuovo super guerriero!!

Nessuna sinossi. Leggi le anticipazioni di Animedia.

…………………

Regia: Masanori Sato
Sceneggiatura: Hiroshi Yamaguchi
Storyboard: Masanori Sato
Direttore dell’Animazione: Yuya Takahashi

*NOTE DI TRADUZIONE:
Nel titolo dell’episodio 111 troviamo il termine 異次元, che prende letteralmente il significato di “Altra Dimensione”. Tuttavia, dato il contesto della frase può venir inteso a livello metaforico e venir adattato come “Altro Livello”, “Livello Superiore” o comunque definire una battaglia – in questo caso – su un piano del tutto differente dal normale. Al momento è difficile dare una traduzione definitiva. Dipenderà anche da cosa ci mostrerà l’episodio 110 e la stessa preview del 111 a fine puntata. Prendete questa versione, quindi, solo come una bozza provvisoria.

Vi ricordiamo che le seguenti sinossi possono essere soggette a modifiche parziali o totali. La conferma definitiva arriverà solo da Weekly Shonen Jump e dagli episodi stessi di Super.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

Gli episodi fanno parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonti:

ドラゴンボール超★424

Related posts

One thought on “DB Super: leak di Animage per i titoli, le sinossi e lo staff degli episodi 111 – 112 – 113 – 114 [SPOILER]

  1. Seblorck Tv

    Ma due di notte o di pomeriggio

Leave a Comment