You are here
News 

DB Super: leak dei titoli e delle sinossi degli episodi 90 – 91 – 92 – 93 [SPOILER]

Tramite i thread di discussione giapponesi 2ch sono arrivati nuovi leak riguardanti la serie animata di “Dragon Ball Super”. Come ogni inizio mese, la fonte viene collegata al nuovo numero uscito della rivista NewType – stando ai messaggi pubblicati su 2ch – e in quest’occasione si concentrano sui titoli, le sinossi e lo staff di produzione degli episodi 90 – 91 – 92 – 93.

 

ATTENZIONE! SPOILER DI SEGUITO
INTERROMPETE LA LETTURA SE NON VOLETE ANTICIPAZIONI

EPISODIO 90 (14 Maggio 2017)
Affronta il muro che devi superare! Goku contro Gohan!

La distruzione degli Universi si avvicina con lo stesso Torneo del Potere. I dieci membri del Settimo Universo, capitanati da Son Goku, sono stati finalmente scelti. Sfruttando il poco tempo rimasto prima dell’inizio della competizione, Goku e Tenshinhan fanno squadra per affrontare Gohan e Piccolo per un combattimento da allenamento.

…..

Regia: Kōhei Hatano
Sceneggiatura: King Ryū
Storyboard: Yūta Murano
Supervisori dell’animazione: Hideki Yamazaki & Masahiro Shimanuki

EPISODIO 91 (21 Maggio 2017)
Quale Universo prevarrà?. I guerrieri più potenti si riuniscono!

Nel combattimento d’allenamento Gohan ha dimostrato di essere diventato ben più potente di prima, riuscendo a tener testa, da solo, a suo padre Goku. Nel frattempo, Vegeta si reca al Palazzo di Dio per allenarsi nella Stanza dello Spirito e del Tempo.

…..

Regia: Kazuya Karasawa
Sceneggiatura: Yoshitaka Toshio
Storyboard: Kazuya Karasawa
Supervisore dell’animazione: Yoshitaka Yashima

EPISODIO 92 (28 Maggio 2017)
Emergenza! Manca uno dei membri della squadra!!

Majin Bu, uno dei membri del team del Settimo Universo, è impossibilitato a partecipare. A quanto pare, si è addormentato e non si sveglierà per almeno due mesi! Goku si precipita da Bu.

…..

Regia: Takao Iwai
Sceneggiatura: Atsuhiro Tomioka
Storyboard: Kiyosato Yamamoto
Supervisore dell’animazione: Hiroyuki Itai

EPISODIO 93 (4 Giugno 2017)
Sei tu il Decimo guerriero! Goku va a far visita a Freezer!!

Dopo aver visto con i suoi stessi occhi che Bu non si sveglierà in nessun modo, Goku propone di reclutare Freezer come decimo membro della squadra. Nonostante l’opposizione di tutti, Goku corre a chiedere alla veggente Baba di resuscitare Freezer, che ora si trova all’inferno, per sole 24 ore.

…..

Regia: Takahiro Imamura
Sceneggiatura: Yoshifumi Fukushima
Storyboard: Takashi Sokabe
Supervisori dell’animazione: Tsutomu Ono & Yukihiro Kitano

Vi ricordiamo che i seguenti titoli possono essere soggetti a modifiche parziali o totali. Sia perché solo titoli provvisori e non completi che perché la conferma definitiva arriverà solo dalle sinossi di Weekly Shonen Jump e dagli episodi stessi di Super.

Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

Gli episodi fanno parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonte:

ドラゴンボール超★333 [無断転載禁止]©2ch.net

Related posts

10 thoughts on “DB Super: leak dei titoli e delle sinossi degli episodi 90 – 91 – 92 – 93 [SPOILER]

  1. Gøku Black Shadow

    Freezer… per il momento non saprei cosa pensare per un ennesimo ritorno. Da una parte non nego che mi farebbe molto piacere averlo in quadra: Best main villain di Z, dalle hyppate aspettative, apprezzato per la maggioranza dal Fandom, PG che risulterebbe molto utile ai fini della trama, eventuali gag con Beerus spassosissime, ha un potenziale mente/corpo che potrebbe rassicurare (metto il condizionale, non si sa Mai xD) l’intero Team dalla minaccia della distruzione dell’Universo essendo anche lui uno degli esseri più potenti in quanto capacità/performance sotto ogni punto di vista, senza considerare gli imprevedibili assi nella manica che potrebbe sfoderare con astuzia durante il Torneo per salvaguardare con tosta audacia la propria esistenza; e secondo me – vorrei teorizzare – sarà lui l’ultimo a rimanere in campo, così da rinominarsi Salvatore dell’Universo appartenente (sarebbe anche un modo per redimersi dalle colpe omicida seriale senza nemmeno volerlo xD) ed infine esprimere il desiderio al Dio Drago Zarama. Tuttavia, nonostante le numerose teorie che si possono creare per sostanziare la trama in modo molto originale, da una parte non nego che scartare di nuovo Majin Buu dal Torneo brucerebbe non poco, specialmente i Fanatici del suddetto ne rimarrebbero un po’ delusi per tale scelta, in quanto potrebbe risultare fastidioso un ennesimo ritorno in sostituzione del Tiranno (speriamo ad una buona contestualizzazione di quest’ultimo, ma porgo molta fiducia nel Maestro Toriyama, chissà cos’ha in mente…), anche perchè sarebbe stato fighissimo rivedere Buu ancora in azione ed in modo serio nella modalità total body definition durante il Torneo del Potere (a prescindere in quanto genio del combattimento, i suoi attacchi sono alquanto pirotecnici e visivamente spettacolari per quel poco che abbiamo visto nelle precedenti puntate, e quindi secondo me la sua mancanza in una Battle Royale parebbe un occasione sprecata non vederlo più in azione). Ma da una parte era anche scontata che non partecipasse più al Torneo: la Ending con Fat Buu che dorme sulla nuvola grigia ha già spoilerato in tal senso…

    Ad ogni modo, anche se la notizia sembra risultare veritiera, ne rimarrei comunque indifferente siccome le sinossi per il 90% sono solite essere trollose per depistare le aspettative di noi Fan, quindi per il momento diffiderei rimanendo razionale fino ad una eventuale conferma ufficiale nella 93ª, o qualora prima della puntata stessa.

    E intanto SUPERHYPE per i prossimi episodi!

  2. LUC_97

    Che cavolata,avrei preferito togliessero Muten piuttosto che Freezer che ormai è trito ritrito

    1. secondo me ha invece il suo perché.
      si tratta pur sempre del terzo più forte del suo universo. un tempo lui ne era il “padrone”, e che abbia sostituito majin bu potrebbe essere dettato dal fatto che un tempo suo padre gli disse di stare alla larga da Beerus e dal mostro rosa…

  3. Diego_96

    All’inizio non mi convinceva,soprattutto quando si è saputo che sostituiva il povero Bu…..ma pensandoci bene,se gestito decentemente,può rivelarsi una mossa azzeccata(ma ce lo vedete davanti a Frost? ahah)

    1. Ponzio

      Secondo me Freezer non sopporterà Frost! Uno che cerca di passare per una brava persona, quando invece Freezer faceva di tutto per mostrarsi sadico e farsi temere. Gli farà schifo xD

  4. uno dei colpi di scena meglio riusciti di tutto super.
    freezer è un elemento destabilizzante, non sappiamo se sarà alleato o nemico.
    azzardo un tradimento alle spalle verso goku o vegeta… uno dei due morirà! sarebbe incredibile!!
    tanto a lui non importa della cancellazione essendo già morto…

  5. SunKriKong

    L’esclusione di Bu mi dispiace, quando combatte sul serio ed apre gli occhi è badass come pochi, però pensandoci come personaggio in un torneo del genere risulterebbe molto scomodo avendo abilità che renderebbero difficile gestirlo da parte dei partecipanti degli altri universi, come s’è visto al torneo d’esibizione.

    Il Ritorno di Freezer ed il suo utilizzo sarebbe interessante e renderebbe FnF, che fino ad ora risulta abbastanza fine a se stesso, pertinente e preparatorio per questo momento come dire che l’han fatto resuscitare per potenziarlo e poi lasciarlo in stand-by fino il momento di fare il survival torunament.
    Inutile dire che il suo comportamento durante la royal rumble sarebbe interessante soprattutto per vedere se combatterà per la propria sopravvivenza o sfrutterà la prima occasione per pugnalare goku alle spalle.

    Hype per tutti i prossimi episodi, con questi di preparazione e reclutamento stanno facendo un lavoro stupendo sfruttando i personaggi alla perfezione e facendo richiami perfetti alle prime serie, complimenti alla Toei che con Super sta facendo un lavoro fantastico e complimenti a Toriyama per questi colpi di scena

    1. Ponzio

      Beh, direi che ormai tra gli allenamenti di Whis e la presentazione del SSJB (che, piaccia o non piaccia, fanno parte di quella saga), le riuscitissime introspezioni psicologiche di Crilin e Gohan (che hanno portato al primo risveglio del loro spirito guerriero e i loro timido ritorno agli allenamenti) e il potenziamento di un Freezer caratterizzato alla perfezione… direi che anche i più grandi hater di quella saga non potranno più negare la sua importanza all’interno della serie.

      Tra l’altro, Freezer non è solo forte, ma pure scaltro e spietato… quindi sarebbe parecchio utile all’interno del team, se solo fosse affidabile xD

      1. Se tutto è coerente , freezer è immobile dentro il bozzolo nel giardino degli orsacchiotti che suonano il tamburo, quindi non ha potuto allenarsi un solo giorno dal suo scontro con goku e vegeta, quindi se torna allo stato “golden” la sinfonia è sempre la stessa: non avendo allenato il corpo a sopportare quello sforzo, dopo un po’ cedera’ ( era il suo punto debole) e regtedira’ fino a perdere le forze. speriamo che duri almeno 48 minuti…

  6. Ponzio

    Non so se alla fine andrà davvero così, o si si tratti solo di una gag, però devo dire che lo vorrei tantissimo.
    Fosse stato un altro del team mi avrebbe dato fastidio (ok, magari non per Gohan, che per me può pure morire xD), ma tra Freezer e Majin Buu tutta la vita il primo.
    Non che abbia qualcosa contro Buu, sia chiaro, ma avere Freezer in squadra potrebbe portare a dei risvolti stupendi.
    Prima di tutto, non è un qualcuno di cui potersi fidare, quindi non mi stupirebbe se decidesse di tradire anche a costo della cancellazione; anche perchè, per come se la sta passando adesso…
    Secondo, muoio dalla voglia di vedere le reazioni dei protagonisti (Vegeta in primis, che in quel momento sarà nella ROSAT) e di Freezer stesso.

    E niente, se già avevo hype per il torneo, adesso si è triplicato. Ammetto che ci rimarrei male se si trattasse di un trollaggio.

Leave a Comment