You are here
News 

DB Super in Italia: Giochi Preziosi e Bandai presentano la linea di giocattoli dedicata

Al fianco dell’appena discussa Linea Scuola 2017 – 2018, il gruppo Giochi Preziosi si unisce alla Bandai Japan per presentare al pubblico la Linea Giocattoli dedicata alla serie animata di “Dragon Ball Super”! La collezione è opera originale della Bandai Japan e viene distribuita in tutti i Paesi licenziatari di Super, tra cui America, Spagna, Francia e la stessa Italia. Nel nostro Paese si unisce alle diverse linee promozionali già prodotte da Toei Animation in collaborazione con rinomate aziende locali e va ad offrire cinque set di giocattoli. Vediamo nel dettaglio:

 

SPIN BATTLERS

Il Super Spin Battlers basa le sue origini sui vecchi “Robot Wrestler”. Il gioco si compone di una base, che potremmo definire Spinner, e di una “figure”: il guerriero che andremo a impersonare. Il nostro guerriero andrà adagiato sullo Spinner, un meccanismo che verrà attivato da un pulsante posizionato all’estremità della base e farà roteare su se stessa la figure, permettendole così di “attaccare gli avversari”. Ogni Spinner può essere collegato ad altre tre basi, creando così sfide tra due ad un massimo di quattro avversari.
La Linea si compone di sette miniature: Goku Super Saiyan, Vegeta Super Saiyan, Piccolo, Freezer quarta forma, Majin Bu, Beerus e Whis. Le confezioni sono distribuite in un doppio formato: un Double Pack e un Single Pack. Il Double Pack include due Spinner e una coppia di personaggi tra: Goku Super Saiyan & Majin Bu – Vegeta Super Saiyan & Freezer. Il Single Pack include solo la figure di uno dei sette guerrieri sopra elencati.

Prezzo: 15,90 
Dimensioni del prodotto: 20,3 x 22,9 x 3,8 cm
Acquista online: Amazon.itItalToys.it

 

POWER UP FEATURE

Questo set si compone di tre giocattoli: Goku Super Saiyan, Vegeta Super Saiyan e Freezer. Apparentemente sembrano normalissime riproduzioni, ma sono dotate di un piccolo meccanismo nelle braccia che, se premute insieme (coma da immagine allegata), farà letteralmente volare via la parte superiore della divisa del nostro giocattolo. Un effetto che vuole emulare l’esplosione di Ki che potenzia i guerrieri. Ogni giocattolo è distribuito in una confezione a sé.

Prezzo: 15,90 
Dimensioni del prodotto: 8 – 9 cm
Acquista online: ItalToys.it

 

FIGURE KAMEHAMEHA BLAST & SPIN

Letteralmente, “gira e lancia”. Questo set si divide in due riproduzioni: Goku Super Saiyan e Vegeta forma base. I due sono prodotti in posizione d’attacco, nell’atto di lanciare i loro iconici attacchi: la Kamehameha e il Final Flash. L’effetto del giocattolo si basa tutto su una piccola elica da posizionare tra le mani dei due Saiyan, inserendola in un meccanismo dedicato. Girandola fino ad un blocco e premendo un pulsante dedicato sulla schiena dei due, sbloccheremo l’elica, che verrà lanciata in avanti girando su sé stessa emulando l’effetto di un’onda d’energia.

Prezzo: 24,90 
Dimensioni del prodotto: 16 cm
Acquista online: ItalToys.it

 

DELUXE KAMEHAMEHA SHOOTER

Il vero pezzo forte della collezione: un bracciale con cui lanciare la Kamehameha. Il prodotto è formato da un polsino in plastica e una riproduzione dell’onda di energia, fabbricata in gomma. Il meccanismo è nel bracciale e funziona a batteria. Inserendo l’onda in gomma nella canna di lancio e tirando una linguetta apposita, potremo lanciare la Kamehameha ascoltando in sottofondo gli effetti sonori originali della serie animata.

Prezzo: 36,90 
Dimensioni del prodotto: 25,4 x 17,1 x 10,2 cm
Acquista online: ItalToys.it

 

SCOUTER

Non ancora giunto sul mercato, ma ormai prossimo alla distribuzione è lo Scouter, il sofisticato meccanismo col quale è possibile misurare la forza combattiva di un avversario. Questa versione edita Bandai sembra diversa da quella già distribuita dalla Toei Animation e, stando alle descrizioni al momento disponibili, includerà luci ed effetti sonori. Purtroppo non conosciamo ulteriori dettagli in merito, se non che verrà distribuito in una doppia colorazione: rossa e verde.

Un’anteprima e una presentazione dal vivo dei singoli pezzi e delle corrispettive confezioni è disponibile nel video qui di seguito allegato, realizzato da NikelPlay, YouTuber specializzato sul mondo del merchandise di Dragon Ball italiano ed estero, e gestore del NikelPlay – The Store of Nerd, negozio sito a Taranto dedicato alla vendita di fumetti, action figure, cosplay, videogame, card-game e tutto ciò che è collegato al mondo dell’animazione.

Vi ricordiamo che quelle descritte non sono action figure, ma semplici giocattoli. Per questo la qualità dei dettagli e dei volti risulta inferiore rispetto quello delle statuette di importazione giapponese.
La linea appena presentata si unirà alla distribuzione tramite fumetteria, rivenditori specializzati, negozi online e convention delle originali action figure giunte dal Giappone, edite da società locali come le rinomate Banpresto, X-Plus, MegaHouse e la stessa Bandai. Maggiori informazioni in merito sono elencate mensilmente nella nostra rubrica delle Action Figure in Pillole.

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. In Italia, l’anime è arrivato grazie alla mediazione della società Starbright e la cura del cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film), che ritrova gran parte dei doppiatori originali sui rispettivi personaggi al fianco degli inediti Claudio Moneta (Goku), Lorenzo Scattorin (Beerus) e Alessandro Zurla (Whis). Il manga, complementare narrativo dell’anime, è licenziato grazie alla collaborazione della casa editrice Star Comics. I primi due Volumi sono disponibili in edicola, fumetteria e libreria rispettivamente dal 26 Aprile 2017 e dal 24 Maggio 2017. Il Volume 3 è stilato per il Novembre 2017.

Il primo pacchetto di episodi è andato in onda sull’emittente Mediaset Italia 1 tra il Dicembre 2016 e il Gennaio 2017, coprendo gli Archi narrativi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F. Attualmente, è in corso la prima replica su Boing, con una trasmissione nei soli giorni feriali. Il nuovo di pacchetto di episodi, è ora in fase di doppiaggio ed è atteso, secondo le ultime informazioni note, per il Settembre 2017.

 

Fonte:

COMUNICATO TOEI ANIMATION – ITALTOYS.COM

 

Related posts

Leave a Comment