You are here
News 

DB Super: disponibile in Italia il volume 2 del manga

Viene distribuito quest’oggi in Italia l’attesissimo Volume 2 dell’edizione italiana del manga di “Dragon Ball Super”! L’albo riproduce fedelmente la corrispettiva edizione giapponese, presentandosi nello stesso formato tankōbon originale con 224 pagine di contenuti divisi tra i capitoli 10 – 15 della storia, corrispondenti alla seconda parte del Torneo tra il Sesto e il Settimo Universo dell’Arco di Champa e l’introduzione dell’Arco di Mirai Trunks. Extra sono una serie di artwork d’intramezzo tra i capitoli e l’esclusiva mini intervista singola al maestro Toyotaro. Presente è anche lo special one-shot promozionale sull’origine del desiderio di fanciullezza della Banda di Pilaf, in origine pubblicato sulla guida dell’evento del Jump Victory Carnival 2016. Assenti anche in questo volume sono la sovraccoperta e il disegno della costina, sostituiti con una copertina unica e la riproduzione dell’illustrazione presente su di essa.

L’albo è disponibile all’acquisto online, in edicola, fumetteria e libreria al prezzo unico di 4,50 €. Edito Star Comics, casa editrice italiana per Dragon Ball dagli anni ’90 a oggi, offre le traduzioni di Michela Riminucci con l’adattamento di Anna Giuliani; la stessa coppia occupatasi della precedente Evergreen Edition, ultima edizione del manga prodotta e generalmente riconosciuta come la più affidabile a livello di contenuti e traduzione dei dialoghi.

DRAGON BALL SUPER #2

TITOLO ORIGINALE ドラゴンボール超スーパー
Doragon Bōru Sūpā
DATA D’USCITA 24 Maggio 2017
DIMENSIONI 11,5×17,5 – b/n
PAGINE 224, Capitoli 10 – 15
COVER con alette, no sovraccoperta
PREZZO 4,50 €
ACQUISTA ONLINE

Sinossi:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal Sesto Universo! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!
Per determinare il possesso delle Super Sfere del Drago viene indetto il Torneo di lotta degli Dei della Distruzione del Sesto e del Settimo Universo. Tra i primi ad affrontarsi ci sono Goku e Frost, un avversario “gentiluomo” che assomiglia in modo incredibile a Freezer!

Nato come complementare narrativo dell’anime, il manga di Dragon Ball Super viene disegnato da Toyotarō (in passato conosciuto in rete come l’autore fan made Toyble). Il Volume 1 è disponibile dal 26 Aprile 2017. Il Volume 3 è atteso in Giappone dal 2 Giugno 2017. La Star Comics ha promesso la corrispettiva distribuzione italiana nel minor tempo possibile.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il manga giapponese è attualmente giunto al suo 24° capitolo, uscito nel numero di Luglio 2017 del mensile V-Jump di questo 2o Maggio. La licenza italiana del manga segue quella della serie animata, che ha appena concluso il suo primo ciclo di trasmissione sull’emittente Mediaset Italia 1, coprendo gli Archi narrativi de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F. Il nuovo di pacchetto di episodi è ora in fase di doppiaggio ed è atteso, secondo le ultime informazioni note, per la fine dell’estate 2017.

 

Fonte:

STAR COMICS

Related posts

Leave a Comment