You are here
News 

DB FigherZ: Teaser e immagini anteprima per N.21 dal Tokyo Game Show 2017

Al fianco del trailer ufficiale 2.5 e degli screenshot anteprima per i neo-annunciati personaggi giocabili di Yamcha e Tenshinhan, dall’ora in corso Tokyo Game Show 2017 la Bandai Namco ha dedicato delle scene e delle immagini anche alla Modalità Storia del picchiaduro “Dragon Ball FighterZ”.

Come già sappiamo, la Modalità Storia si presenterà con una trama what-if creata appositamente per il titolo. Sita presumibilmente qualche anno dopo la sconfitta di Majin Bu, vedrà i Guerrieri Z affrontare una “misteriosa armata” formata da un gruppo di esseri identici a loro: delle specie di cloni, ma scuri nel volto, nel colore delle loro divise e nelle stesse azioni. Quest’armata metterà infatti in pericolo la pace della Terra, distruggendo le vite e le città che incontrano sul loro cammino. Nel contesto farà la sua comparsa il personaggio di N.16, inspiegabilmente tornato in vita. Tuttavia, le sue intenzioni non sono ancora chiare: alleato o nemico?

人造人間16号が復活!? ストーリーモード発覚!!次々と倒れる超載士たち…。超ハイエンドア二メで描かれる, 悟空たちの新たな物語!

N.16 è tornato in vita?! Scopriamo la Modalità Storia!! I Super Guerrieri cadranno uno dopo l’altro… Un nuovo capitolo della storia di Goku & co. narrato con un’animazione all’ennesima potenza!

 

悟空たちに迫る新たな危機…!!復活…!?「16号が人造人間」超ハイエンドアニメで猫かれる,ストーリーモード!! なんと悟空たちとうりふたつの謎の軍団が出現, さらに人造間16号も復活して…!?「次々と倒れる超載士たち…!!」なぜか次々と倒れていく超戦士たち。その裏には16号が…!?いったい何が起きているのか…。

I Guerrieri Z devono affrontare una nuova minaccia!! [ L’androide N.16 è tornato?! ] Una Modalità Storia narrata con un’animazione all’ennesima potenza! Una misteriosa armata farà la sua comparsa… e con essi tornerà lo stesso N.16?!  I Super guerrieri cadono uno dopo l’altro per qualche oscuro motivo. N.16 è collegato con questa vicenda…?! Cosa sta accadendo…?!

Dai primi leak dell’ultimo numero uscito del mensile V-Jump, disponibile proprio da oggi 21 Settembre in Giappone, abbiamo appreso che nella storia avrà ruolo anche un inedito personaggio: l’Umano Artificiale N.21! Il Tokyo Game Show ha seguito la rivista, presentando al pubblico uno Story Teaser Trailer e delle immagini dedicate.

Purtroppo, lo stage PlayStation Japan in cui è stato trasmesso il trailer non ha avuto modo di approfondire le informazioni in merito al suo personaggio e la stessa Bandai Namco ha mantenuto il silenzio sulla Modalità Storia. Uniche indicazioni note sono quindi ancora quelle date da V-Jump.

La rivista ci ha presentato N.21 come “Una scienziata che possiede un’intelligenza equivalente a quella del Dr. Gero”, il cui modello è stato creato / supervisionato dallo stesso maestro Akira Toriyama (di cui potete vedere una riproduzione nella scansione di Jump sotto allegata). La sua è una misteriosa figura che avrà un ruolo principale nella Modalità Storia, poiché apparentemente in qualche modo collegata allo squilibrio che sta vivendo la pace del Dragon World. Lei e N.16 compaiono più volte insieme nelle cut-scene animate, indicando ad una possibile relazione tra i due. Saranno alleati? Sarà stata N.21 a riportare in vita N.16? E se così fosse, perché?

Ulteriori interrogativi giungono sulla sua stessa forma. Il termine usato per il nome è 人造人間21, letteralmente “Umano Artificiale n.21”. Non viene quindi apertamente specificato se sia un androide o un cyborg, quindi un essere totalmente meccanico o in modificato in parte. Nella nostra traduzione abbiamo preferito mantenere il termine generico Umano Artificiale, così da non incorrere in indicazioni errate. Dopotutto, basti vedere come il gioco in sé riporta erroneamente le diciture “Androide N.17” e “Androide N.18” – quando ben sappiamo che i due sono cyborg, poiché di base umana – per non prendere alla lettera le traduzioni in-game e dei trailer.

SCAN CORTESIA DI ZEKKEN

Fortunatamente, il Tokyo Game Show 2017 è solo all’inizio. Possiamo ancora sperare nell’arrivo di nuove informazioni e anteprime dal dedicato pannello di discussione della Bandai Namco, previsto il 23 Settembre alle 16: 00 – 16: 45 (09:00 – 09:45 in Italia). La stage vedrà sul palco il produttore Tomoko Hiroki al fianco di altri nomi dello staff di sviluppo. Ospite d’onore sarà Hikaru Midorikawa, doppiatore di N.16 in Giappone. La diretta sarà disponibile su NicoVideoYouTube e Twitch.

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semi-moventi a telecamera e modelli di prsonaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. Il titolo è atteso in Europa dal Febbraio 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam.

 

Fonte:

YOUTUBE BANDAI NAMCO AMERICA – DRAGON BALL Z GAMES

Related posts

Leave a Comment